Per attività tecniche legate al miglioramento della sicurezza informatica dei nostri sistemi,
dalle 18:00 di venerdì 17 alle 06:00 di sabato 18 marzo è previsto un fermo di tutti i servizi online del sito Le Reti.

Pareri erogabilità Provincia di Varese

La realizzazione di nuovi insediamenti abitativi, di ristrutturazioni edili, di nuovi fabbricati ad uso produttivo o commerciale determina modificazioni all’assetto dei servizi forniti da Lereti. Non sempre i nuovi insediamenti sono realizzati in zone dove i servizi richiesti possono essere forniti.

Al fine di valutare preventivamente le implicazioni derivanti dalle nuove realizzazioni, già in sede di presentazione delle pratiche edilizie ai Comuni da parte di progettisti e costruttori è necessario che i progetti siano visionati anche da parte di Lereti, così da valutare prima dell’effettiva realizzazione delle edificazioni le potenziali ripercussioni (per esempio la necessità di estendere la rete idrica nella zona, o di potenziarla, oppure di individuare un’area adibita al posizionamento di contenitori per la raccolta delle frazioni differenziate dei rifiuti, ecc.).

Pertanto

  1. Per fabbricati a carattere commerciale, produttivo o di altro tipo non ricadenti nel caso 2, parcheggi ed autorimesse di superficie coperta superiore a 400 mq, sia nel caso di nuova costruzione che di ristrutturazione dell’esistente
  2. Per fabbricati o complessi residenziali aventi almeno 6 alloggi, sia nel caso di nuova costruzione che di ristrutturazione dell’esistente – Per i Comuni di Bodio Lomnago, Galliate Lombardo, Luino, Germignaga, Maccagno con Pino e Veddasca e Brezzo di Bedero è necessario rimandare a parere di erogabilità anche per fabbricati aventi meno di 6 alloggi.
  3. piscine
  4. antincendio

i soggetti (progettisti, tecnici, proprietari,...) interessati alle nuove edificazioni, comprese le ristrutturazioni, devono presentare a Lereti una domanda di “parere di erogabilità", presso il Servizio Ingegneria della Sede di Via Tintoretto n. 6, previo appuntamento telefonico al numero 0332-29.02.58 (dalle ore 9.00 alle ore 12.00).